Prossimi eventi… settembre 2009

Il progetto Karité riprende in mano le sue attività, e vi propone due giornate organizzate su temi dedicati all’Africa e al Burkina Faso, alle quali la CEDD parteciperà il 19 e il 26 settembre 2009. Venite a scoprire la cultura, la musica, l’artigianato dell’Africa Nera e in particolare del “Paese degli Uomini Integri”.

La CEDD sarà presente con uno stand per far conoscere il progetto Karité e vendere il burro e il sapone di karité, prodotti naturali al 100% dell’associazione Zems Taaba, il 19 settembre 2009 a Cagnes-sur-mer e il 26 settembre 2009 a Nizza.

Il 19 settembre 2009, il Forum del Burkina Faso sarà organizzato dall’associazione degli Amici del Consolato del Burkina Faso all’Ippodromo di Cagnes-sur-mer. Questa giornata sarà l’occasione di incontri tra il pubblico e numerose associazioni per il Burkina Faso. Vi saranno spettacoli, animazioni, conferenze sul paese e l’attualità burkinabè. Accesso libero per il pubblico dalle 10.00 alle 17.00.

L’associazione “Les Voies du Monde” (le Vie del Mondo) organizza il 26 settembre 2009, al Théâtre de Verdure nel cuore di Nizza, la seconda edizione del suo festival africano “Festival africain“. Dalle 13.30 in poi, il pubblico sarà invitato a visitare liberamente il villaggio africano associativo, artistico e artigianale creato per l’occasione. Potrete scoprire l’arte, la musica, le danze e i canti burkinabè. Infine, la giornata si concluderà con un concerto di Harouna Dembele et la truppa Parissi venuti appositamente dal Burkina Faso per farci vivere le emozioni dei canti e delle musiche tradizionali.

Vi aspettiamo numerosissimi!