Certificazione Agricoltura Biologica a Nahartenga

Finalmente, il tanto agognato obiettivo è stato raggiunto!

Il burro di karité ha appena ottenuto il suo primo certificato di conformità “Agricoltura Biologica”, assegnatogli da Ecocert SA! Una nuova tappa superata insieme nel corso del progetto Karité. E’ un segno forte che riconosce il lavoro e la volontà delle donne di Zems Taaba, e della loro presidente Denise Ouedraogo, sempre impegnata accanto a loro. Un riconoscimento che rafforza anche il legame tra le volontarie della CEDD e le donne di Zems Taaba, affinchè il progetto Karité vada avanti…

Cernita delle mandorle di karité a Nahartenga

Attribuito da Ecocert SA, in seguito alle ispezioni effettuate nell’unità di produzione di Nahartenga nei mesi di dicembre 2008 e maggio 2009, tale certificato attesta che il burro di karité viene prodotto e trasformato sotto la responsabilità dell’associazione Zems Taaba, secondo il modo di produzione biologica, conformemente alle esigenze del regolamento europeo CEE n° 2092/91.

100 {edb0d2fa5423e4bc036da24d0632baa79e5f29b42eb802439b61d78caf39fb35} naturale e riconosciuto come tale, scopritelo e fatelo conoscere ai vostri amici e conoscenze. Il burro di karité certificato potrà essere un componente di qualità di cosmetici biologici e equosolidali. Contattateci per più ampie informazioni.